
joe strummer
martedì 18 maggio 2010
Mafiosi? Do not disturb

mercoledì 5 maggio 2010
Happy birthday to me
Insomma, per farla breve, questo blog ha avuto nel suo primo anno di vita 2278 visite da parte di 706 visitatori unici. Se vendessi memorabilia di Freddy Mercury o pubblicassi filmatini con le veline i risultati sarebbero molto differenti, ma per fortuna non guadagno denaro in base agli accessi. Le visite sono state un po’ da tutto il mondo, e questa cosa mi inquieta un pochino. Quelle più numerose estere sono state dalla Francia e dagli USA, ma parliamo di 10 accessi in un anno. Però, vuoi mettere come fa figo dire che hai avuto un accesso anche dalla Groenlandia (uhm… qui furbacchione ci cova…), uno dal Perù e uno da Taiwan?
Ormai anche google, su certi argomenti, linka il blog piuttosto facilmente (beh certo, soprattutto se cercate Roberto Bossi blog agrate….) e mi è capitato soprattutto quando scrivevo di argomenti di attualità. Carina questa cosa, perché ho ricevuto scritti da persone un po’ fuori dal nostro contesto locale e parlare con tutti fa sempre bene. In tanti ancora accedono al blog tramite il sito della lista (www.insiemeperagrate.it) . Ho avvertito che è meglio non farlo con un post, ma vedo che la tradizione in Italia è dura a morire. Alla peggio, se qualcuno non riuscirà ad accedere, mi contatterà. Nel caso, si perderà qualche articolo da premio Pulitzer.
Vabbè, insomma, mettiamola così: in un anno, la cosa più importante che ho imparato è che c’è sempre tempo per crescere!
mercoledì 28 aprile 2010
Mettetevi d'accordo!
Lo zio, oggi, dichiara di non volere le elezioni (come quel comunista del presidente della Camera) ma di volere solo il federalismo (pronuncia: federaliiiiiiiiismo). Dev'essere in nome dello stesso federali(iiiiiiii)smo che il ministro Calderoli (essì) vuol proporre la service tax, ovvero un unico tributo contro tutti gli orribili e antiliberali balzelli che si pagano al Comune (ICI per le seconde case e Tarsu, caro ministro, pensa che roba...)mercoledì 21 aprile 2010
Domanda senza offerta
giovedì 8 aprile 2010
Libero 2 - la vendetta

martedì 6 aprile 2010
Avviso ai naviganti
Mi dice un uccellino che tanti di voi accedono a questo blog tramite il sito di Insieme per Agrate. Fossi in voi, aggiungerei l'indirizzo del blog direttamente ai preferiti del vostro pc (per i meno esperti, si accede al sito e poi si va in Preferiti - Aggiungi a preferiti) , evitanto di passare dal sito di IpA. Purtroppo quel sito da tempo non viene aggiornato e, da quel che mi risulta, non viene neppure monitorato l'accesso. Insomma, se non vi create un altro sistema per accedere, un giorno o l'altro potreste anche rimanere orfani del vostro blog spreferito senza neppure una raccomandata per avvisarvi. E poi come faccio a far parlare di me in consiglio comunale??
Uomo avvisato, mezzo salvato!
sabato 3 aprile 2010
Libero da galera
Ma dico, Debenedetti, almeno controlla con chi te la stai prendendo... Grisham è miliardario, scrive legal thriller, ti fa il mazzo in men che non si dica. Prenditela, chessò, con Mary Higgins Clark... insomma, era un po' che non sentivo operazioni di questo genere, così smaccate, così becere e, ovviamente, così passate sotto silenzio. In tutto questo bailamme, anche Libero ovviamente tace, neanche una parola di scuse, non una spiegazione, insomma niente di niente, se non che, pare, l'intervista incriminata, inizialmente pubblicata sul sito, è stata rimossa. Nella logica dello stile dell'informazione di plastica, la verità non è che un sassolino nell'ingranaggio della propaganda. Espelliamolo e non ci pensiamo più. L'unica attenuante è che gli unici libri che legge il lettore medio di Libero è il libretto delle istruzioni del cellulare. A ben vedere, di danni ne avrà fatti ben pochi.
A quando un'intervista con Marx che dichiara di non perdersi una puntata di Amici, caro Belpietro?