joe strummer

joe strummer

venerdì 16 ottobre 2009

Questo è solo l'inizio

Come al solito, la cronaca è sempre sovrabbondante di materie di cui parlare. Sono io che scrivo poco...
Tra le mille cose che mi hanno colpito (quasi tutte tristemente), in particolare ce n'è una di stamattina, che ho trovato, al solito, sulla Pravda italiana. E' partita quindi una delle ultime fasi di difesa del nostro beneamato massone e presidente, il linciaggio su tutti i suoi sterminati mezzi di chiunque non si adegui alle sue volontà. Diciamo che ce lo si poteva anche aspettare, ma la questione diventa veramente inquietante se si pensa a cosa può generare un sistema di questo genere. Dobbiamo forse aspettarci che, durante la pubblicità di un detersivo per il water , compaia la foto di un giudice (rosso, ma lo sono tutti i giudici...) con una voce suadente che dice "nuova formula, scioglie anche i giudici" o una nuova puntata di Forum in cui il pubblico lincia un attore travestito da giudice Meisano? Un talk show in cui si discute tutti insieme di come mndare la Boccassini a occuparsi di cause per incidenti stradali? L'eutanasia obbligatoria per legge solo per ex direttori di quotidiani comunisti?
Non bastava che si sputassero addosso tutti i giorni tra politici, con le bassezze che gli italiani hanno ben assimilato nei loro comportamenti quotidiani. Ora abbiamo anche il killeraggio in conto terzi, lo sputtanamento degli nemici del padrone da parte dei suoi infiniti sudditi a libro paga. ma si sa, le televisioni sono tutte contro di lui, anche le sue.Fossero state a suo favore, forse il giudice dovrebbe iniziare letteralmente a guardarsi le spalle?
C'è però una cosa che mi consola. Come direbbe il vecchio Andy, se continuiamo così prima o poi anch'io avrò il mio quarto d'ora di celebrità. E con i tempi che corrono, forse è la miglior soluzione alla crisi che il nostro governo può aver pensato. Tutti in tivvù, ecchecccavolo....

Nessun commento:

Posta un commento