joe strummer

joe strummer

giovedì 22 ottobre 2009

Piccolino, l'Angelino

Bene, finalmente c'è qualcosa che turba il nostro Guardasigilli (espressione, questa, che, intesa letteralmente, non mi pare esattamente di gran stima, ma lasciamo perdere). Forse aver prestato il fianco a leggi disegnate apposta intorno al nostro amato presidente non gli faceva perdere il meritato riposo, o quantomeno il suo sonno non era così turbato quanto ora, che deve affrontare la peggiore delle minacce alla sicurezza nazionale che sia mai apparsa dai tempi di Annibale (vabbè, la nazione forse non c'era, ma gli abitanti dell'Insubria si...)

Bin Laden, dite? Nooooooooo

L'antrace?? Nooooooo

Forse una nuova epidemia di suina (che insomma, con tutti sti maiali che popolano le pagine dei rotocalchi, potrebbe pure essere)? Noooo

O forse terremoti, l'evasione fiscale, la crisi economica, la disoccupazione o magari il sistema scolastico in disfacimento e quello giudiziario che fa acqua da tutte le parti (e non parliamo della magistratura rossa, che è meglio... maledetti comunisti al soldo dell'Avana...)

Nulla di tutto questo: il nostro Angelino (il cui vezzeggiativo già ce lo rende simpatico) è preoccupato dei gruppi su Facebook (per gli amici, faccialibro), soprattutto quelli che inneggiano alla morte del nostro amatissimo premier. farà aprire anche un'apposita indagine, Angelino.
Bravo, bravo. Questo ci aspettiamo da un ministro come te. Un vero atto di responsabilità, la cosa più importante da fare per la giustizia italiana, ovviamente, dopo la separazione delle carriere e la promozione dei giudici che hanno pubblicamente strappato la propria tessera del Pcus e bruciato sulla pubblica piazza, stile Fahrenheit 451, ogni libro con la copertina rossa che può esseere anche casualmente entrato in casa loro. E se è l'Artusi, peggio per loro. La legge è uguale per tutti, eccheccavolo.

Nessun commento:

Posta un commento