joe strummer

joe strummer

lunedì 8 marzo 2010

Non è mica finita qui...

Cari affezionati frequentatori e lurkatori del blog,
se avete seguito la stampa locale, avrete capito il motivo per il quale sono rimasto un po' fermo: non sarebbe stato carino anticipare qui quello che avrei detto pubblicamente o riservatamente a chi di dovere. Il rispetto istituzionale innanzi tutto... Se non avete seguito la faccenda, vi siete evitati una storia di raro squallore e di perbenismo da accatto che ha risparmiato ben pochi protagonisti. Ma quel che stato è stato e, nonostante sul piano personale temo non mi sarà molto facile dimenticare questa manfrina, sul piano istituzionale per fortuna si gira pagina. Chi doveva sapere, ha saputo. Chi si voleva approfittare di quello che è successo, lo ha fatto e forse si sente un po' più grassottello. Buon per lui. E' stata comunque una bella lezione per capire, una volta di più, da chi si è circondati e con quali modi si ragiona. Ci sarebbe da dire che, se tanto mi dà tanto, forse tutto questo è un motivo in più per stare dentro questi meccanismi, ma alla fine non so neppure quanto e se riuscirò mai a toccarli.
La cosa però che mi preme di più fare però è ringraziare nuovamente le persone che mi sono state vicine durante l'assalto alla diligenza, scrivendomi e anche telefonandomi. Non nomino nessuno di voi per le solite questioni di privacy, ma io vi ho tutti, uno per uno, presenti mentre scrivo. Neppure una volta mi sono mai seduto sui banchi consiliari (seduto sui banchi?? ma a scuola non si poteva...) senza ricordarmi delle persone che mi hanno chiesto di rappresentarle, una responsabilità davvero grave e di cui probabilmente neppure sono degno. Per un giorno però mi sono anche sentito orgoglioso di tutto questo, non perchè quel giorno vi ho strappato il voto e in qualche modo oggi potrei sentirmi il vostro "capo", ma perchè ancora di più mi sono sentito di essere il terminale di una sorta di grande famiglia allargata, che si basa sulla fiducia, sulla reciproca stima, sulla condivisione e sul dialogo. Insomma, abbiamo raggranellato pochi voti, forse, ma se non sono veri questi...
Uno per uno, cari, vi ringrazio di vero cuore e vi abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento