joe strummer

joe strummer

mercoledì 17 giugno 2009

Saluto romano? Un complotto della sinistra!


Caro Ministro delle Giarrettiere,

ho visto proprio stamattina un bel video (qui). Speravo che si trattasse delle riprese a cui Lei ci ha abituato, quelle belle inquadrature in cui l'autoreggente esce dalla gonna falsolunga e in cui fa capolino la giarrettiera per la quale in maschio italiano L'ha sempre inserita in un posto bello alto della classifica dei sogni che ogni che vorrebbe fare quando si corica. A volte poi sogna Bondi, ma non si può mica comandare, ai sogni.

In ogni caso, il mio pc mi ha fatto vedere un filmatino che non mi sarei aspettato. A parte il vestitino rosa confetto, che trovo faccia a pugni con la splendida capigliatura che la natura Le ha donato, avrei maggiormente apprezzato se la telecamera fosse stata un po' più vicina e quindi se avessimo tutti potuto meglio ammirare lo sforzo dei polmoni durante questa manifestazione di patriottismo che pochi politici come Lei sanno dare.

Nonostante ci dividano oceani per la mia infima levatura sociale, economica e il mio acume politico, mi permetto però di farLe un appunto, me lo consenta. Credo che Lei, che è persona notoriamente a modo e compita, abbia stavolta ecceduto nella modestia. E' veramente inqualificabile che nessuno abbia effettuato alcun intervento di disinfestazione dagli insetti proprio nel luogo in cui veniva ricevuto un Ministro della Repubblica. Questo non è assolutamente rispettoso non solo della Sua figura istituzionale, ma neppure della Sua persona in quanto tale, tanto che Ella è stata costretta a scacciare moscerini e zanzare proprio al termine dell'inno, proprio nel momento più solenne. Incredibile, inaudito!!

Ho apprezzato comunque come il Suo braccio sia scattato come una molla contro l'invasione di insetti (certamente generati in provetta in qualche laboratorio della Corea del Nord) a difesa Sua e di tutti quelli che Le stavano intorno, non ultimo il suo papà, che, dal filmato che abbiamo visto, pare non sia in condizioni psicofisiche ottimali.

Vorrei quindi dimostrarLe la mia solidarietà contro quella ignobile stampa comunista che continua a sostenere che Ella ha voluto fare un saluto romano alla fine dell'inno. ha fatto bene a tacere e a non replicare, queste cose vanno ignorate e non va dato spago a questa stampa disfattista e prezzolata da Mosca. Mi auguro che, come il Presidente auspica, muoiano tutti di stenti (intendo le attività economiche, giammai mi permetterei di fare valutazioni personali), privati dei sostegni economici della pubblicità e magari aiutati da qualche bottiglietta molotov che può sempre entrare dalle finestre aperte, soprattutto d'estate. E poi, Ministro, lo sanno tutti che Lei, il saluto romano non sa neppure cosa significhi...

5 commenti:

  1. le regaliamo uno zampirone?
    parleremo in separata sede dell'uso consigliato)

    RispondiElimina
  2. adesso che gliel'hai detto mi sa che ne ordina un TIR intero

    RispondiElimina
  3. E' veramente commuovente la spontaneità dello scatto di quel braccio. Proprio di un braccio abituato da molto tempo e da molta pratica a scattare in quel modo!

    RispondiElimina
  4. I Ministri si dividono in due categorie, quelli pronti a scattare, quelli pronti ad inginocchiarsi. Mi sa che in questo caso abbiamo trovato la quadratura del cerchio

    RispondiElimina
  5. gli esordi della Brambilla:

    http://www.youtube.com/watch?v=FtUXaCh-whM

    e...già che ci siamo beccatevi pure la Garfagna:

    http://www.youtube.com/watch?v=5RYooKm11yM

    RispondiElimina