joe strummer

joe strummer

giovedì 7 maggio 2009

E da domani si comincia ufficialmente



Per me in realtà è già cominciata da molti mesi, anche se non si vede. Da questo autunno con qualche amico (tra cui Giovanna) abbiamo lavorato per capire se potesse essere utile un nostro contributo per migliorare questo comune. Abbiamo trovato tante piccole cose, tanti piccoli segni che, messi insieme, abbiamo pensato potessero essere utili per i nostri concittadini e lo abbiamo scritto.
Abbiamo pensato di richiamarci, tutti insieme ad un maggiore rispetto del nostro ambiente, a cercare uno stile amministrativo di trasparenza e di coinvolgimento che porti una maggiore partecipazione dei cittadini nelle scelte più importanti, una particolare attenzione nei progetti per giovani e per gli anziani in modo da non considerarli sempre una riserva indiana, ma normali soggetti posti sullo stesso piano di qualsiasi altro, una decisa presa di posizione a favore della scuola pubblica in un momento in cui il governo cerca di devastarla e una maggiore efficienza nella gestione amministrativa fatta di programmazione e controllo.
Il nostro progetto non solo è stato accettato di buon grado da IpA, ma abbiamo la presunzione di pensare che sia stato utile per progettare un futuro più serio, più utile, più unito del nostro paese.

Domani sera si presenta ufficialmente il candidato sindaco Ezio Colombo (che è quel mostro nella foto, per chi non lo avesse ancora capito!) e tutta la squadra dei candidati (ore 20.45 Auditorium Mario Rigoni Stern, Villa Corneliani) ed naturalmente esporremo il programma della lista. Si replica ad Omate mercoledì al Cinema.
Ditelo ai vostri amici, ditelo soprattutto a chi non ci conosce, perchè credo che abbiamo costruito, con grande fatica, un bel progetto con una squadra che lo porterà avanti in modo serio e competente. Insieme, lo faremo diventare anche più bello.

5 commenti:

  1. e ora si comincia a giocare!
    Speriamo che gli agratesi capiscano le nostre intenzioni: impegnarci per un paese bello, equo, giusto e partecipato.

    RispondiElimina
  2. Non vi preoccupate che gli agratesi hanno già capito tante cose in questi anni, un esempio del vostro impegno per un paese più bello lo troviamo già nel "MOSTROMATE".
    No grazie.

    RispondiElimina
  3. Tutti i gusti sono gusti, ci mancherebbe. Sul "mostromate" ci sono un sacco di chiacchiere in giro e qualcuno ci ha ricamato sopra ben oltre i livelli di decenza. Che non sia uno splendore, non ci piove, anche a me non piace molto (e sfido a trovare qualcuno che dice che è bello!) e su questo ci si può liberamente dividere, stabilendo fino a quale punto l'impatto estetico sia un valore dirimente su questa questione.
    Bisogna però dare atto del fatto che sia un intervento necessario e utile, perchè darà accesso alla casa a chi non potrebbe accedere al libero mercato senza strozzarsi, così come del fatto che qualcuno ha messo in giro un sacco di balle, a cominciare dai rendering falsi sui volantini.
    In ogni caso, a parte il "mostromate", liberissimi di pensarla come si vuole, tutte le persone di cui sono a conoscenza nelle liste concorrenti sono persone oneste e rispettabili.

    RispondiElimina
  4. La mia domanda è molto semplice: perchè invece di realizzare quel MOSTRO non si fanno 3 blocchi separati su 3 piani (Non come in via Vismara che da 3 pieni poi si fa la mansarda che si innalza ancora) ? Non ha forse un miglior impatto visivo? Un elettore di sinista PERSO che voterà sicuramente un'altra lista!

    RispondiElimina
  5. Il motivo penso sia molto semplice: meno appartamenti, più costi fissi da spalmare, quindi prezzi più alti. O forse per mostro intendevi il condominio di fianco, quello che sembra un hangar e sul quale mi pare che, stranamente, nessuno si strappi le vesti?

    RispondiElimina