joe strummer

joe strummer

lunedì 25 maggio 2009

paaaaaaaapiiiiiiii

Inesorabile come il lunedì mattina, anche oggi abbiamo il nostro articolo sulle balle che il nostro presidente sta raccontando. Oggi mi ha fatto riflettere questa frase "Mi accusano di aver mentito? Allora, reagirò, spiegherò esattamente com'è la situazione e avrò ancora una volta tutti gli italiani con me; e ancora una volta quest'accusa sarà un boomerang per coloro che me l'hanno rivolta". Pare venga da un'intervista rilasciata alla Cnn, io non posso confermare perchè a fatica so dove è posizionata la tv a casa mia.
Mi faceva pensare il fatto che il nostro ineffabile presidente "spiegherà e reagirà". Passerò via veloce sul secondo verbo, perchè mi sembra veramente una barzelletta che uno che da quando è nato usa le parole come clave ora pensi di reagire. Ma fino ad oggi cosa pensa di aver fatto? E' da quando è in politica che "reagisce": alle menzogne della sinistra, alle toghe rosse, ai media che ce l'hanno con lui... invece, adesso, reagirà. In un prossimo futuro. Ma guarda che simpatico mattacchione...
Però la parola che più mi ha lasciato di sasso è che "spiegherà". Ma Silviuzzo, sono anni che siamo al cospetto delle veline che ci mandano le tue televisioni, delle tue interviste e delle tue immediate smentite, delle tue battute da bagaglino e di tutto quanto fa di te un preclaro statista! Puoi spiegarci subito, siamo tutti orecchie. Del resto, se solo parlassi, non potremmo far altro che ascoltarti, visto che non sappiamo dove girarci per non ascoltarti. Quindi, puoi farlo subito, ti assicuro.
O forse ora non sei pronto? Come dici? non hai sentito i tuoi avvocati? Quelli che hanno scritto il testo del lodo Alfano, quelli? Ahhh, hai ragione. Queste macchinazioni della sinistra sono trappole veramente infide, bisogna essere pronti a tutto. Però quando ero giovane mi hanno sempre insegnato che la verità brilla di luce propria. Scommetto che ti ricordi anche dove sta scritto. Daaaai, un piccolo sforzo... sei o non sei l'imperatore dei baciapile? No, dai, non andartene proprio ora... Vabbè, ciao Silviuzzo!
Già che ci siamo, mi piace citare pure questa: "Per il resto la stampa italiana, e soprattutto due giornali della sinistra, avevano illustrato la mia partecipazione a una festa di compleanno di una famiglia amica, ed era il compleanno dell'unica figlia che compiva 18 anni". A questo punto, mi dispiace avere ben due figli, motivo che mi impedirà di ospitare il presidente alla prossima festa di compleanno, ma posso consigliare qualche amico che non è stato maledetto dalla sorte come me di prenotarsi per tempo. Lui, ai compleanni dell'unica figlia, ci va.

2 commenti:

  1. Andate a vedere cosa stanno facendo i comunistelli in Cora del Nord che è molto peggio!

    Saluti Marco.
    Forza Nuova

    RispondiElimina
  2. Questa è una banalità, non un invito alla discussione. Quello che fanno in Corea del Nord fa schifo a me come a te, ma non toglie un grammo di responsabilità a Berlusconi, che ogni giorno diventa sempre più impresentabile sul piano etico

    RispondiElimina